Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:23 METEO:PORTOFERRAIO12°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Supercoppa saudita: il tifoso prende a frustate il calciatore della squadra avversaria

Attualità sabato 22 novembre 2014 ore 10:19

​Parco, on line il bando per la georeferenziazione

Il Pnat ha pubblicato il bando per la georefenziazione dei sentieri, per chi fosse interessato c'è tempo fino al 22 dicembre



PORTOFERRAIO — Sul tema della cura dei sentieri il Parco si è attivato in passato con stanziamenti straordinari, con il progetto adotta un sentiero e con il volontariato: la collaborazione con il CAI nazionale, con i Comuni e con le associazioni crea importanti relazioni con il territorio per la cura e il monitoraggio costante della rete dei percorsi.

Nell’ambito degli obbiettivi di sistemazione ordinaria e straordinaria è necessario oggi fare una ricognizione dei percorsi di competenza dell’Ente su tutto l’Arcipelago Toscano per poter utilizzare al meglio la risorsa volontariato e poter offrire una migliore fruizione e promozione escursionistica del territorio.

Per questo il Parco ha pubblicato un bando per affidare l’incarico di georeferenziarie tutta la rete sentieristica. Il progetto prevede di acquisire, attraverso l'utilizzo di dispositivi GPS-GNSS submetrici, le tracce dei percorsi individuati sulla carta dei Sentieri dell’Ente Parco, ovvero tutte quelle informazioni utili ai fini della valorizzazione e promozione del territorio e alla fruizione dei percorsi.

Il bando scade il 22 dicembre 2014 e tutti gli atti sono disponibili nella sezione Bandi di gara dell’Amministrazione trasparente sul sito del Parco www.islepark.it, o a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno