Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'invasione del Vermocane: tutto quello che c'è da sapere

Cultura martedì 21 ottobre 2014 ore 12:12

Parco e BdE: 4mila euro di premi alla ricerca

Parco e la Banca dell'Elba, on line il bando che mette in palio due premi da 2mila euro per le ricerche sulla biodiversità degli ambienti protetti



PORTOFERRAIO — Due assegni da 2mila euro ciascuno ai lavori di ricerca sulla biodiversità dei territori dell'area protetta. E' il risultato di un protocollo d'intesa fra Parco e Banca dell'Elba per premiare la ricerca scientifica accademica sulle sette isole dell'arcipelago.

Il premio di ricerca rientra a tutti gli effetti tra gli obiettivi definiti dal decennio UNESCO 2011/2020 Decade on Biodiversity ed interessa le seguenti tematiche: biodiversità genetica, biodiversità di specie, biodiversità di popolazione, biodiversità di ecosistema e biodiversità agricola.

Saranno accettate e vagliate le ricerche presentate sotto i seguenti formati: tesi di laurea magistrale o di II° livello, tesi di dottorato di ricerca, tesi di specializzazione universitaria, tesi di master universitario, tesi di corso di perfezionamento universitario e pubblicazione su rivista scientifica nazionale o internazionale.

I premi sono riservati, di preferenza, a candidati residenti nei comuni dell'isola d'Elba, di Capraia e del Giglio, ma nel caso non si presentino candidati residenti nei suddetti Comuni la commissione potrà assegnare i premi a candidati non residenti secondo l’ordine di graduatoria. 

Il bando è disponibile sul sito dell’Ente Parco (www.islepark.it) a questo link: http://www.pa33.it/pa33-web/allegati/2065/0?callback=? oppure dal sito della banca (www.bancaelba.it). 

Il termine per la presentazione degli elaborati è il 10 dicembre. L’elenco delle tesi verrà pubblicato negli appositi spazi web del PNAT e saranno custodite nella Biblioteca dell’Ente, in libera consultazione per tutti coloro che ne faranno richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Elezioni