Cultura martedì 21 ottobre 2014 ore 12:12
Parco e BdE: 4mila euro di premi alla ricerca

Parco e la Banca dell'Elba, on line il bando che mette in palio due premi da 2mila euro per le ricerche sulla biodiversità degli ambienti protetti
PORTOFERRAIO — Due assegni da 2mila euro ciascuno ai lavori di ricerca sulla biodiversità dei territori dell'area protetta. E' il risultato di un protocollo d'intesa fra Parco e Banca dell'Elba per premiare la ricerca scientifica accademica sulle sette isole dell'arcipelago.
Il premio di ricerca rientra a tutti gli effetti tra gli obiettivi definiti dal decennio UNESCO 2011/2020 Decade on Biodiversity ed interessa le seguenti tematiche: biodiversità genetica, biodiversità di specie, biodiversità di popolazione, biodiversità di ecosistema e biodiversità agricola.
Saranno accettate e vagliate le ricerche presentate sotto i seguenti formati: tesi di laurea magistrale o di II° livello, tesi di dottorato di ricerca, tesi di specializzazione universitaria, tesi di master universitario, tesi di corso di perfezionamento universitario e pubblicazione su rivista scientifica nazionale o internazionale.
I premi sono riservati, di preferenza, a candidati residenti nei comuni dell'isola d'Elba, di Capraia e del Giglio, ma nel caso non si presentino candidati residenti nei suddetti Comuni la commissione potrà assegnare i premi a candidati non residenti secondo l’ordine di graduatoria.
Il bando è disponibile sul sito dell’Ente Parco (www.islepark.it) a questo link: http://www.pa33.it/pa33-web/allegati/2065/0?callback=? oppure dal sito della banca (www.bancaelba.it).
Il termine per la presentazione degli elaborati è il 10 dicembre. L’elenco delle tesi verrà pubblicato negli appositi spazi web del PNAT e saranno custodite nella Biblioteca dell’Ente, in libera consultazione per tutti coloro che ne faranno richiesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI