Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità venerdì 19 aprile 2013 ore 13:35

Ottocento bambini per l'ambiente



Successo di Marepulito 2013 Il 18 Aprile 2013 si è svolta all'Isola d'Elba la seconda edizione di MARE PULITO, un evento con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione al rispetto dell'ambiente,effettuando una pulizia delle spiagge e dei fondali, in diverse zone balneari e porti dell'Isola d'Elba.Unappuntamento dedicato soprattutto ai bambini, i futuri custodi del benessere sul nostro pianeta.La prima edizione del 2012, ideata da CED (Corsorzio Elbano Diving) era stata un grande successo, per questo quest’anno le associazioni coinvolte hanno pensato di replicarla ed ampliarla E il risultato - spiegano dall’organizzazione - è stato esaltante.Fondamentale l'appoggio e la promozione dei Comuni elbani, della Capitaneria di Porto, del Parco nazionale e di Esa, ma anche di ARPAT che per l’edizione 2013 è stata presente con i suoi biologi. L'adesione è stata eccezionale, centinaia di bambini in tutte le zone dell'Elba hanno ripulito le spiagge mentre il personale dei Consorzio Elbano Diving si è occupato del recupero di rifiuti dal fondo del mare. Ovunque l'evento è stato accompagnato da lezioni di educazione ambientale dedicate alla raccolta differenziata, salvaguardia del mare e dell'ambiente, riduzione dell'inquinamento. La pulizia si è svolta all'Enfola, sulla spiaggia di Mola, sul litorale riese, a cavoli e Galenzana, Procchio e su spiaggia e area portuale di Marciana Marina In totale sono intervenuti oltre 800 bambini delle elementari e medie, di cui 150 da Portoferraio,270 da Capoliveri e Porto Azzurro, circa 100 per il Comune di Marciana, 130 a Marciana Marina, 100 a Marina di Campo e altrettanti per Rio nell'Elba e Rio Marina.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Elezioni