Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Cronaca giovedì 18 aprile 2013 ore 08:45

Operazione antimafia dei carabinieri al largo di Capraia



Isola d'Elba - Un’ operazione dei Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Torre Annunziata in provincia di Napoli ha portato all’arresto di 18 persone affiliate a tre clan camorristici operanti nel controllo degli affari illeciti nella zona di Torre del Greco. Tutti gli arrestati, con l’accusa di estorsioni aggravate da finalità mafiose, sono destinatari di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere Tra questi c’era un 27enne rintracciato su una nave diretta in Corsica e arrestato dai carabinieri elbani, con un’operazione condotta in collaborazione con i militari di Napoli. L’operazione si è conclusa nelle prime ore della mattina di ieri. Il 27 enne arrestato dagli uomini della compagnia dei carabinieri dell’Elba ed ora nel carcere delle Sughere di Livorno, era a bordo di una nota compagnia di navigazione battente bandiera italiana che conduce la tratta Tolone-Bastia ed è stato fermato mentre si trovava nei pressi dell'isola di Capraia. Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea i carabinieri hanno ricostruito gli assetti criminali succedutisi nella zona di Torre del Greco dal 2004 a oggi accertando estorsioni ai danni di ditte di noleggio di videopoker e di locali pubblici ai quali i clan imponevano il pagamento del “pizzo”, con versamenti che raggiungevano anche i 5.000 euro mensili e un danno complessivo superiore a 300.000 euro.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica