Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 19:59

Online la versione base del sito Vist Elba

E’ stata messa online la versione base del sito turistico Visit Elba (www.visitelba.info), un restyling completo del vecchio sito dell’ex APT



CAPOLIVERI — Realizzato da Infoelba con la grafica della società Estensa, il sito è gestito dalla Provincia di Livorno, con la collaborazione della Gestione Associata del Turismo dell’Isola d’Elba. Questa prima versione messa online è in italiano con i testi di base e verrà arricchita nelle prossime settimane con ulteriori contenuti e con le traduzioni in più lingue. 

Il sito attuale è quindi una versione base, non completa, e i contenuti attualmente presenti sono le prime circa 40 pagine e le relative foto, su un totale di circa 150/200 testi che in italiano verranno caricate prossimamente. La disponibilità del sito Visit Elba nelle altre lingue è vincolato alla disponibilità delle traduzioni, che al momento hanno problemi per la lingua inglese e per l'incertezza sulla fornitura della lingua tedesca. 

A seguito della futura disponibilità delle pagine tradotte, sarà inoltre necessaria una verifica dei testi tradotti da parte dell'agenzia per l'ottimizzazione per i motori di ricerca e l'introduzione degli stessi nel sito.

“Purtroppo, dice il sindaco Barbetti capofila della gestione Associata del Turismo, abbiamo avuto e abbiamo problemi nella fornitura dei testi sia in italiano che nelle altre lingue. Abbiamo preferito però prendere la decisione, insieme ai nostri consulenti, di mettere online un sito incompleto e per ora solo in italiano che aspettare ancora. Ci dispiace della situazione che si è venuta a creare ma è necessario sottolineare che è completamente indipendente dalla nostra volontà. Lavoriamo comunque in tempo reale per avere un sito web il più completo possibile e nei tempi più rapidi possibili”. 

Il nuovo sito del turismo migliora la grafica e la navigazione rispetto al sito precedente e a regime sarà dotato di un livello informativo superiore a quello precedente. Inoltre il sito ospiterà le pagine speciali di comunicazione legate alle iniziative di promozione dell’Elba, quali ad esempio la settimana del biking e la settimana dei bambini, per aggregare in un unico sito tutti i contenuti di marketing turistico dell’Elba.

“Il progetto editoriale è partito nel 2014 per cercare di sviluppare un sito che rispondesse alle esigenze e alle modalità di navigazione dei nostri turisti con uno sguardo rivolto alle esperienze che vivranno sul territorio e ai segmenti specifici che frequentano la nostra isola – spiega ancora il sindaco Ruggero Barbetti - Abbiamo voluto sviluppare una nuova immagine del sito del turismo, che sia coordinata con i nuovi strumenti social e con il nuovo blog di Visit Elba. Nonostante il progetto abbia subito parecchi ritardi, sia legati a rifacimenti di contenuti, sia legati all’incertezza del quadro normativo regionale, il risultato è un stato un ottimo lavoro di squadra tra la Provincia, la Gestione Associata e i diversi gruppi che hanno lavorato al progetto, che ha portato ad un sito più fresco e semplice nel suo utilizzo

Il lavoro non è ancora terminato, ma ribadiamo fermamente che sia stato doveroso andare online con una prima versione per continuare, da subito, il lavoro di completamento”. E' fin d’ora prevista una revisione del sito, da effettuarsi nel breve periodo, in cui verranno migliorati testi e grafica, sulla base dei commenti che verranno inviati alla casella e-mail: sitovisitelba@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità