Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi si ritira: i momenti cult della sua lunghissima carriera

Attualità domenica 21 aprile 2013 ore 06:30

Nuovo viaggio di Isolamondo, obiettivo la Corsica



ISOLA D'ELBA“Primavera Còrsa” dal 23 al 26 maggio la prossima uscita di IsolaMondo, il progetto di scambio culturale e sociale fra isole nato all'isola d'Elba su idea dell'econauta Umberto Segnini e con il supporto della sezione culturale del club del Mare di arina di da Campo
Per la sua 12° uscita la flottiglia dei giovani Isolani ritorna in Corsica, a bordo di imbarcazioni a vela, questa volta per raggiungere Castagniccia e Costa Verde per nuova Avventura di Mare esplorazione e di incontro.
Dalla Castagniccia gli amici còrsi di IsolaMondo stanno ultimando i preparativi per l'evento che - assicurano i promotori - si preannuncia molto bello e ricco di incontri. Sarà un nuovo viaggio di conoscenza per far crescere sempre di più la grande famiglia di IsolaMondo. Ad oggi IsolaMondo con le sue avventure a vela ha fatto incontrare bimbi e ragazzi dell’Elba, Capraia, Giglio, Ponza, Ventotene, Corsica (Bastia, Macinaggio, San Fiurenzu, Bonifacio), La Maddalena e Sardegna (Palau). IsolaMondo, ha in progetto di ospitare all’Elba il prossimo settembre una delegazione di bimbi e ragazzi provenienti dalle Isole mediterranee di Kerkennah.
Questo il programma della prossima uscita:
giovedì 23 maggio: partenza dal porto di Marina di Campo e navigazione fino a Campoloro.
venerdì 24 maggio: incontro alla scuola di Vanga di L'Oru con gli studenti per conoscersi e parlare di IsolaMondo. A seguire merendella sulla spiaggia tutti insieme. Nel pomeriggio canti e balli tradizionali Còrsi.
Sabato 25 maggio: giornata escursionistica con visita al paese di Cervioni e al suo Museu etnograficu d'arte e di tradizione pupulare.
Domenica 26 maggio: navigazione da Campoloro a Marina di Campo e festa di rientro nel giardino del Club del Mare.
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo Stelio Montimoli di Toremar è partito dal porto di Piombino con a bordo i camion per rifornire i distributori dell'isola d'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica