Cronaca martedì 15 aprile 2014 ore 19:40
Nuovo intervento del Pegaso, turista cade al Volterraio

32enne tedesca trasferita d'urgenza a Livorno
PORTOFERRAIO — Si è ferita cadendo nei pressi del castello del Volterraio una turista tedesca che questo pomeriggio si era recata con il marito a fare un'escursione nella bella zona dell'isola. Il fatto si è verificato poco dopo le 15.
Sul posto è sopraggiunta l’ambulanza della Misericordia di Portoferraio con i volontari coordinati dal dottor Michele Irolla, che hanno dovuto percorrere il lungo sentiero a piedi prima di arrivare sul luogo dell'infortunio. La donna una trentaduenne tedesca di poter raggiungere l’infortunata. I soccorritori hanno subito stabilizzato la donna dopodiché hanno allertato il Pegaso attraverso il 118. L'elicottero è giunto sul luogo dell'incidente in pochi minuti ha calato un operatore con la barella e poi ha preso terra poco distante.
Intanto sono terminate le operazioni di messa in sicurezza della 32enne che, è stata trasferita con elisoccorso fino all'ospedale di Livorno dove le è stato diagnosticato un forte trauma cranico ed una ferita lacero-contusa alla testa, ed altre contusioni sul corpo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI