Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità martedì 23 aprile 2013 ore 09:20

Nuovi progetti per l'Auser Isola d'Elba



PORTOFERRAIO - Pronta una grande manifestazione di rilancio dell'Auser Verde Argento sezione elbana (Associazione per l'Autogestione dei Servizi e la solidarietà), grazie ad una "Fiera dei fiori", che sarà organizzata per l'occasione, insieme ad altre importanti iniziative. Attesa l'apertura di una nuova sede di 100 mq nel centro storico di Portoferraio che diventerà centro di aggregazione socioculturale, ed inoltrer l'avvio di due esperienze di collaborazione sociale: il progetto "Nonni vigili" e il progetto "Memoria". E' questo in sintesi il programma presentato da Lara Marchiani nuova dirigente sociale Auser dell'Elba durante l'incontro al quale hanno partecipato il presidente del Comprensorio Edo Vagelli ed il direttivo. Il piano è stato approvato all'unanimità, dal gruppo. " L'Auser favorisce il ruolo dei non più giovani nella società con azioni di solidarietà- ha detto Marchiani - E' prioritario farsi conoscere dagli elbani, avere delegati in ogni Comune e potenziare il tesseramento. Per questo avvieremo questa "Fiera dei fiori", una grande manifestazione sostenuta dalle autorità locali e le associazioni e per questo prenderò contatto con Sindaci, Albergatori, Associazioni di categoria. Vogliamo poi favorire l'impegno degli anziani nella regolazione del traffico con i "Nonni vigili" e attueremo anche il "Progetto memoria" avviato già dal circolo culturale Pertini, per creare un rapporto di scambio tra studenti e pensionati.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità