Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 21 ottobre 2018 ore 09:27

“Non fumare una scelta d’amore”

In partenza gli incontri del gruppo di mutuo aiuto per smettere di fumare, in programma anche un progetto rivolto ai bambini della scuola primaria



PORTOFERRAIO — Se fumi tu, fuma anche il tuo bambino”: prosegue l’iniziativa che sta coinvolgendo l’Isola d’Elba. Il progetto realizzato dalla Commissione Sanità della Fondazione onlus isola d’Elba con il patrocinio dell’Asl Nord Ovest continua il suo percorso iniziato il 1 maggio 2016.

Il 6 novembre inizierà il quinto gruppo di mutuo aiuto anti fumo a Portoferraio, coordinato dal facilitatore Matteo Balatresi in collaborazione con Franca Stampacchia.

Il corso è dedicato a coloro che desiderano smettere di fumare ma hanno difficoltà ad affrontare da soli questo passaggio delicato. Il percorso interessante e stimolante - come hanno riferito alcuni partecipanti dei corsi precedenti- può essere un valido supporto. Circa il 40 per cento di coloro che hanno partecipato ai corsi precedenti ha smesso di fumare; ma durante l’ultimo corso tenutosi a febbraio la percentuale è salita al 70 per cento.

Continuare a motivarsi a vicenda, creando un buon feeling nel gruppo e sostenendo la scelta d’amore verso sé stessi. Questo è in sintesi il messaggio che ha portato i partecipanti del gruppo al brillante risultato.

Il corso è gratuito. Ci sono ancora alcuni posti disponibili. Per informazioni ed eventuali iscrizioni gratuite telefonare al numero 347 357 4927.

Nel 2018-2019 è previsto il coinvolgimento della scuola primaria. I bambini sono e saranno i veri protagonisti di questo progetto triennale (2016-2019), i messaggeri presso le loro famiglie dell’importanza della prevenzione del fumo passivo.

Obiettivo del Progetto: tutelare il bambino dal fumo passivo aiutando i suoi famigliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Elezioni