Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 12 agosto 2013 ore 09:30

Nasce a Rio Marina la cooperativa "Dieciremi"



RIO MARINA - A Rio Marina è nata la cooperativa Dieciremi. Un progetto voluto per dare un nuovo impulso all'imprenditorialità locale con finalità di lavoro e servizi. Scopo principale della coopertaiva sarà quello di eseguire lavori pubblici a servizio delle amministrazioni comunali dell'isola che sono ogni giorno sempre più indirizzate verso la realizzaizone di interventi da affidare in appalto all'esterno, stante le difficoltà con la spending review e non solo di procedere ad assunzione di nuovo personale interno. Accanto a questo obiettivo ci sarà anche quello dis volgere lavoro per le attività private che potranno andare dall'ordinaria alla straordinaria manutenzione. Molte le attività previste dall'oggetto sociale: giardinaggio, raccolta di inerti, lavori di bio ingegneria, pulizia di boschi e sentieri, pulizia e ripristino di spiagge abbandonate, produzioni gastronomiche come formaggi e derivati dal pascolo di ovini, movimentazione terra, lavori idraulici elettrici ed edili, servizi e corsi fotografici etc etc, fino ad arrivare a progetti più ambiziosi come l’individuazione di zone dove poter realizzare progetti di natura sperimentale nell’ambito delle energie rinnovabili. La “Dieciremi” vanta già una decina di soci in rappresnetanza di vari settori del mondo del lavoro che vanno dal edilizia, al giardinaggio, all'idraulica e motlo altro ancora. Una novità importae che pottrebbe significare un rilancio dell'economia dei comuni dell'Elba orientale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport