
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2014 ore 15:17
Napoleone e l'Elba alla Bit di Milano

Il 14 febbraio la presentazione degli eventi del Bicentenario
MILANO — 14 febbraio 2014, Bit di Milano. Una data importante per l'Elba che con la provincia di Livorno, il comune di Portoferraio e la Regione Toscana, proprio all'interno dello stand regionale, presenterà alla borsa internazionale del turismo gli eventi che saranno organizzati per l'appuntamento con il Bicentenario napoleonico, ovvero i festeggiamenti per i 200 anni dalla venuta di Napoleone all'Isola d'Elba.
L'Elba è stato forse il luogo più napoleonico di tutti. Qui Napoleone fu il signore di un impero, un piccolo impero insulare, ma interamente suo, dove il grande stratega e comunicatore riusci ad esprimere il suo genio e la sua personalità.
Ancora oggi è forte l'eco della presenza di Napoleone sull'isola e con il bicentenario quello che è stato tornerà ad essere per un grande momento di storia, cultura, spettacolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI