Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli lunedì 14 luglio 2014 ore 11:05

"Mistresses of the Vienna Congress”

Questa sera il docufilm presentato da "Intonazione"



RIO NELL'ELBA — Questa sera lunedì 14 Luglio alle 21,30, la piazzetta del Passo della Pietà, a Rio nell’Elba, accoglierà l’Associazione Intonazione, che insieme all'ormai famoso Festival musicale propone iniziative culturali sul territorio elbano. 

In collaborazione con il Comune di Rio nell’Elba, Intonazione presenta la proiezione della docufiction “Mistresses of the Vienna Congress ”.

Si tratta di una produzione realizzata da Makido Film in collaborazione con la TV Nazionale austriaca ORF, ZDF/ARTE, Austrian Television Fund, Vienna Film Fund e bm:ukk. Regia e sceneggiatura sono a cura di Monika Czernin e Melissa Müller. Il documentario è stato realizzato in occasione del bicentenario del Congresso di Vienna (2014-2015), che vide la restaurazione dei regimi delle potenze vincitrici (Austria, Russia, Prussia e Gran Bretagna) dopo il decennale scontro con Napoleone, congresso a cui parteciparono anche quasi tutti gli altri Stati europei. Gli eventi politici qui sono raccontati dal punto di vista di tre figure femminili di rilievo, le cui vicende personali si sono intrecciate con quelle del Congresso di Vienna.

L’iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione tra l’Ass. Intonazione e il Forum Austriaco di Cultura di Roma, che è fra i partners del Festival Intonazione fin dalla sua nascita e che in questa occasione ha messo a disposizione il documentario andato in onda il 5 luglio scorso sul prestigioso canale franco-tedesco ARTE http://www.arte.tv/fr .

Il filmato sarà presentato nella versione con sottotitoli in italiano, per la prima volta in Italia, proprio a Rio nell’Elba. L’iniziativa è aperta al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica