Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO22°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Sport domenica 27 aprile 2014 ore 09:45

Miniera in Trail: un’occasione anche per gli appassionati di Nordic Walking

Tutte le novità del festival del camminare nelle miniere



ISOLA D'ELBA — Durante lo svolgersi della manifestazione “Miniera in trail” gli istruttori dello staff nazionale ANI (Associazione Nordic Fitness Italiana) propongono una giornata per la scoperta della pratica del Nordic Walking all’interno dello splendido scenario minerario di Rio Marina. Il Nordic Walking è una disciplina motoria che viene eseguita con una specifica tecnica che utilizza due bastoni.

Si tratta di una attività motoria a basso impatto e quindi adatta a persone di tutte le età che possono ottenere benefici fisici metabolici e posturali. All’interno dell’evento sportivo “Miniera in trail” il Nordic Walking trova una giusta collocazione come attività di allenamento e di recupero dei partecipanti alle gare sportive.

Durante la camminata in Nordic Walking gli istruttori A.N.I aiuteranno gli utenti a comprendere quali vantaggi le persone possono trarre da una tecnica di cammino corretta. L’A.N.I è stata la prima associazione a portare e a far conoscere nel nostro paese il Nordic Walking con l’obiettivo di diffondere un nuovo modo di praticare questa disciplina legata al benessere alla rieducazione posturale e molto ancora, senza lo stress della parte agonistica.

La camminata sarà svolta all’interno della miniera di Rio Marina che accoglie fin dai tempi antichi i più importanti, e fin noti dall’antichità, giacimenti di minerali del ferro in Italia. Il paesaggio è caratterizzato dalla presenza di siti estrattivi “a cielo aperto” che si perdono nei colori del ferro e della splendida macchia mediterranea che ne fa da cornice.

Per l’iscrizione e

info www.minieraintrail.com costo iscrizione € 15.00 comprensivo di pacco gara


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica