Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Sport lunedì 15 settembre 2014 ore 10:25

​Miniera in Trail 2014: Andrea Gesi primo assoluto

Manifestazione in crescita nel suggestivo scenario delle miniere. La classifica dei vincitori



RIO MARINA — Grande successo per la manifestazione sportiva Miniera in Trail che ieri si è conclusa con la gara all'interno delle zone minerarie di Rio Marina. E' stato un weekend dedicato allo sport, alla corsa e al benessere psicofisico, anche grazie all'allestimento del Trail Village già da sabato mattina e alla presenza del grande allenatore di atleti Fulvio Massini, il cui ultimo libro “Andiamo a correre”, edito da Rizzoli, è stato presentato sabato sera.

Ieri si è registrata una grande partecipazione - in crescita rispetto allo scorso anno - ai tre differenti percorsi proposti da Miniera in Trail con la presenza di circa 150 persone, fra la gara competitiva MT 27 Km, non competitiva MT 14 Km e il percorso Nordic Walking. Nel pomeriggio anche un gruppo di bambini ha partecipato alla corsa short di Miniera in Trail, con un percorso ad hoc per loro per le vie del paese.

Da sottolineare che il percorso della gara Miniera in Trail si svolge nelle zone minerarie su un terreno scenograficamente molto suggestivo e panoramico ma molto impegnativo dal punto di vista tecnico e anche abbastanza inusuale. Nonostante ciò grande è stato l’entusiasmo dei partecipanti che si sono misurati in questa sfida con le loro capacità e la loro resistenza fisica.

A salire sul podio e ad aggiudicarsi i primi tre premi assoluti e di categoria maschile per il percorso competitivo di 27 Km sono stati gli atleti: 1° Andrea Gesi, Team Cellfood, 2° Mauro Darioli, Bognanco, e 3° Michele Varrella, Atletica Isola d’Elba.

Per la categoria femminile invece le prime tre vincitrici sono: 1° Cristina Carli, La Torre Cenaia, 2° Francesca Lentini, Il Campino, 3° Ivanna Fedorak, Atletica Isola d’Elba.

Per la gara non competitiva di 14 Km la classifica è la seguente: 1° Roberto Minozzi, 2° Giacomo Chiolini, 3° Giacomo Leonelli. Tutta la classifica con i relativi tempi è consultabile sul sito di Miniera in Trail al link http://www.minieraintrail.com/edizioni/edizione-2014/ .

La Pro Loco di Rio Marina e Cavo ringrazia l’Amministrazione comunale di Rio Marina, uffici e collaboratori del Comune di Rio Marina, Nicola Calocero, speaker dell’evento e tutte le associazioni, aziende e persone che con il loro impegno hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

In particolare si ringraziano per il supporto nell’organizzazione:

Misericordia di Rio Marina, Misericordia di Cavo, Pubblica Assistenza di Rio Marina, Polisportiva di Rio nell'Elba, Centro Velico Elbano, Circolo Vogatori Riomarinesi, Protezione Civile Pegaso Cavo, Polizia Municipale di Rio Marina, Polizia Municipale di Rio nell'Elba, Carabinieri stazione di Rio Marina, Dott. Angelo Perrotta, Associazione Centro Giovani Rio Marina, Uisp Piombino.

Ringraziamenti a sponsor e collaboratori:

New Balance, TPC System Portoferraio, Conad Ginepro Rio Marina, Training Consulting di Fulvio Massini, Locman, Osteonatura Portoferraio, Inkospor, Time Out Portoferraio, Claudia Guerra Agente Nahrin, TL Sport di Roberto Cianchi, Birra dell'Elba, Azienda Le Sughere del Montefico, Atletica Isola d'Elba, Panificio Muti e Lupi Rio Marina, Bontà elbane di Dimitri Cunico, Agenzia di Viaggi Il Genio del Bosco, Podologia medico-sportiva di David La Rosa, Francesca Moncini Biologa nutrizionista, Ilva lavanderia industriale Rio Marina, ElbaWorld di Alessandro Mancini, Ditta Nicola Gemelli, Bar Jolly Rio Marina, Ristorante Il Mare, Ristorante La Strega, Ristorante Il Grigolo, Ristorante La Frana, di Rio Marina, Flavio Gorgoglione e Moreno Muti del Team WPT, Foto Ridi Portoferraio, Matrix Abbigliamento Rio Marina, Wladimiro Muti, Luigi Ruffini, Alberto Chiassoni, Adolfo Tirelli, Pirro Taddei.

Infine il presidente della Pro Loco di Rio Marina e Cavo, Stefano Tredici, ringrazia tutto lo staff della Pro Loco, volontari e collaboratori.

Fonte Pro Loco di Rio Marina e Cavo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità