Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca giovedì 20 febbraio 2014 ore 14:41

Medicina e tradizione nel bicentenario napoleonico

I figuranti al Convegno

Al congresso il "benvenuto" di Napoleone



PORTOFERRAIO — “Il rene: vittima e colpevole nell’ipertensione arteriosa” è questo il titolo dell’evento che è stato organizzato dall’ASL6 di Livorno in collaborazione con la Società italiana di Medicina Interna.

Il convegno si è svolto presso l’Hotel Airone di Portoferraio e ha visto presenti oltre 40 partecipanti tra medici di famiglia, dottori di medicina generale e specialisti di fama nazionale a confronto per una intera giornata.

A fare da cornice al convegno è stata la presenza di una ventina di figuranti di Napoleone in abiti d’epoca che hanno sfilato ed accolto i congressisti.

Il 2014, anno del bicentenario del suo soggiorno all’Isola D’Elba, sarà dunque tutto all’insegna delle rievocazioni storiche napoleoniche.
“Una giornata di studio – dichiara Plinio Fabiani, responsabile dell’ U.O di medicina dell’ASL6 – dedicata alla pressione alta e alle sue conseguenze. E’ una patologia subdola che si manifesta quando organi vitali il cuore e i reni sono compromessi. Il convegno di oggi è stata un’occasione importante di confronto tra i professionisti sull’ipertensione e sulle nuove terapie farmacologiche europee. In particolare voglio ringraziare i figuranti di Napoleone che hanno sfilato con gli abiti d’epoca per accogliere i partecipanti del congresso.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica