Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO20°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Cronaca giovedì 20 febbraio 2014 ore 14:41

Medicina e tradizione nel bicentenario napoleonico

I figuranti al Convegno

Al congresso il "benvenuto" di Napoleone



PORTOFERRAIO — “Il rene: vittima e colpevole nell’ipertensione arteriosa” è questo il titolo dell’evento che è stato organizzato dall’ASL6 di Livorno in collaborazione con la Società italiana di Medicina Interna.

Il convegno si è svolto presso l’Hotel Airone di Portoferraio e ha visto presenti oltre 40 partecipanti tra medici di famiglia, dottori di medicina generale e specialisti di fama nazionale a confronto per una intera giornata.

A fare da cornice al convegno è stata la presenza di una ventina di figuranti di Napoleone in abiti d’epoca che hanno sfilato ed accolto i congressisti.

Il 2014, anno del bicentenario del suo soggiorno all’Isola D’Elba, sarà dunque tutto all’insegna delle rievocazioni storiche napoleoniche.
“Una giornata di studio – dichiara Plinio Fabiani, responsabile dell’ U.O di medicina dell’ASL6 – dedicata alla pressione alta e alle sue conseguenze. E’ una patologia subdola che si manifesta quando organi vitali il cuore e i reni sono compromessi. Il convegno di oggi è stata un’occasione importante di confronto tra i professionisti sull’ipertensione e sulle nuove terapie farmacologiche europee. In particolare voglio ringraziare i figuranti di Napoleone che hanno sfilato con gli abiti d’epoca per accogliere i partecipanti del congresso.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica