Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica lunedì 25 maggio 2015 ore 12:19

Mazzei: "Lavoriamo ad un futuro soggetto politico"

La candidata al consiglio regionale per Si Toscana a Sinistra commenta l'iniziativa al Grigolo e guarda alla formazione di un nuovo soggetto elbano



PORTOFERRAIO — "Tra le molte iniziative che abbiamo organizzato in questi giorni, quella di sabato pomeriggio al Grigolo, presso la sede della Lega Navale con Lamberto Giannini,  il capolista provinciale di SI Toscana a Sinistra, è stata forse quella che ci ha permesso di raccogliere i più positivi segnali".

Maria Grazia Mazzei candidata elbana al Consiglio Regionale fa il bilancio di un incontro che ha visto la partecipazione, oltre che di singoli cittadini suoi supporter e delle formazioni di sinistra che la sostengono, anche dei rappresentanti dei comitati su Trasporti, Sanità e di associazioni ambientaliste, di minoranze "civiche" in consiglio comunale.

"Un mix di volontà di cambiamento - dice la Mazzei - di voglia di rappresentare bisogni e diritti insulari in sede regionale direttamente, senza delegare ad altri il compito. Si è parlato del governo della regione e dei problemi che si sono creati sotto la guida di un PD che ha servito agli elbani una indigeribile privatizzazione dei trasporti, un ridimensionamento sanitario, una disattenzione agli enormi e specifici problemi della scuola insulare". 

"Conquistare un seggio che parli isolano in parlamento regionale si può ed a questo sforzo saranno dedicati i prossimi giorni - ha affermato Mazzei - ma al Grigolo si è guardato anche oltre l'orizzonte della consultazione elettorale. Ci sono tutti i presupposti e le potenzialità per creare il nuovo soggetto interprete del sentire progressista che muova dai più importanti bisogni della gente e che possa giocarsela nelle future sfide democratiche". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittoria del Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc, è andata all'equipaggio Pedersoli-Tomasi, l'elbano Volpi-Maffoni quinto
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

CORONAVIRUS

Attualità