Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica giovedì 14 maggio 2015 ore 16:31

Matteoli: "Forza Italia unico voto utile"

Il senatore Altero Matteoli, intervenuto per la campagna elettorale di Ruggero Barbetti, fa un appello a tutto il centro destra per il ballottaggio



PORTOFERRAIO — "Rossi ha fallito su tutta la linea" e "Forza Italia è l'unico simbolo votabile per arrivare al ballottaggio". Questi in estrema sintesi i due filoni principali del Matteoli-pensiero per quella che lui stesso definisce "una campagna elettorale partita in sordina per colpa di una crisi generale dei partiti".

Il senatore è sbarcato questa mattina, accompagnato dalla candidata Alessandra Cantini, per sostenere Ruggero Barbetti nella sua corsa per un seggio in consiglio regionale e ha attaccato il candidato Pd su tutta la linea: "Rossi ha perso tutti gli appuntamenti importanti: ha fallito in ogni campo. Ha ripetuto il vecchio schema della sinistra che l'assessore regionale alla sanità poi diventa governatore".

Matteoli ha poi continuato: "La sanità toscana retrocede nelle classifiche ogni anno e qui all'Elba lo sapete bene. Sulle infrastrutture uguale, dall'autostrada tirrenica alla Fi-Pi-Li ogni grande appuntamento è saltato. Idem per quanto riguarda lo sviluppo e l'Elba è l'esempio: la svolta turistica è avvenuta grazie ai sindaci e agli imprenditori locali, non certo grazie alla Regione".

Una Regione matrigna che è anche il refrain di Barbetti. "E' inutile che venga Anselmi a dire che deve studiare i problemi dell'Elba, noi li conosciamo bene e sappiamo quali sono le soluzioni. Ho proposto una base di elisoccorso sull'isola, le risorse ho dimostrato che ci sono, basta volerlo. Così il tanto sbandierato waterfront: è una scelta politica a favore di Piombino".

Matteoli ha poi concluso: "Forza Italia non è partita benissimo ma siamo convinti di farcela: Mugnai si è rivelato una buona scelta e qui avete Barbetti che ha esperienza e capacità per rappresentare l'Elba in Regione. Il mio è un appello a non disperdere il voto: votare Lega o 5 Stelle vuol dire non votare niente, solo noi possiamo assicurare la governabilità e puntiamo al ballottaggio".

L'ultima battuta del senatore azzurro è sui trasporti: "La privatizzazione di Toremar si fece ne mio ufficio, so che non ha sortito gli effetti sperati ma qui la situazione è migliore che altrove". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità