Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Attualità sabato 21 febbraio 2015 ore 18:23

Marini: "Napoleone ormai fa parte del brand Elba"

Il vice sindaco, e assessore alla cultura, ha commentato la giornata di celebrazioni: "Il nostro futuro non è solo il mare ma cultura e storia"



PORTOFERRAIO — Roberto Marini è stato uno dei registi delle celebrazioni che da questa mattina si stanno susseguendo a Portoferraio in onore di Napoleone e della sua partenza: "Ho provato una grande soddisfazione quando ho visto le truppe sfilare e ci siamo resi pienamente conto che il nome Napoleone fa ormai parte del brand Elba. 

Non solo un fatto culturale, sotrico ma di promozione dell'isola che ha un valore importatinssimo: questa amministrazione ha lavorato molto per far arrivare questo messaggio e cioè che l'Elba non è l'isola dell'esilio si Napoleone ma è dove ha ripreso le forze per ripartire e dove ha progettato di far rivivire quello che era stato il suo grande impero. 

Ci auguriamo che i flussi del culto napoleonico vedano l'isola come un punto fermo e possano godere della nostra storia, cultura e arte".

Un percorso che trova il suo compimento nella riapertura del Forte inglese: "Quando ho visto Mario (il sindaco Ferrari,nda) tagliare il nastro ho visto compiersi un percorso e realizzare un desiderio: donare alla città un ulteriore elemento che si aggiunge al patrimonio artistico e culturale di Portoferraio".

Un investimento programmatico su un turismo non solo balneare: "Il nostro futuro non è  fatto solo di sole e mare ma di cultura e storia. la ricaduta sull'isola del bicecentenario è stato importate perchè ci ha permesso di riprendere il nostro posto nelle mete di eccellenza turistiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità