Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 09:30
Marini eletto presidente della commissione Sanità

Il vice sindaco Marini è stato scelto per presiedere la commissione in cui si gioca uno dei grandi temi dell'amministrazione Ferrari
PORTOFERRAIO — Se c'era un segnale di continuità da dare era questo: Marini alla presidenza della commissione sanità. Politicamente Ferrari sull'ospedale ha investito e sta investendo molto: la nomina di Marini è un'ulteriore conferma.
Marini condivide l'operazione e lo dimostra con le prime dichiarazioni: "Voglio essere chiaro: su questa partita l'Elba si gioca il suo futuro. I patti del 2012 non sono più attuali nè attuabili, abbiamo bisogno di potenziare le strutture locali.
Il concetto di insularità è fondamentale, dobbiamo difenderci dal depauperamento che ci viene imposto dallo Stato, i tagli lineari non tengono conto della nostra situazione. La questione dell'ospedale ha anche una forte incidenza economica: una delle prime domande che fanno i turisti è sul livello dell'assistenza medica.
E' una lotta in cui dobbiamo essere uniti senza pregiudizi politici, sia partiti che parti sociali e associazioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI