Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PORTOFERRAIO21°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Sport lunedì 08 maggio 2017 ore 09:35

Maratona in tanti, di corsa e senza le barriere

La Base dell’Esercito di Val Carene, ha messo a disposizione di famiglie di atleti con disabilità e le proprie strutture di S.Martino.



MARINA DI CAMPO — La corsa non è solo agonismo o preparazione fisica, ma anche conquista di autonomia, condivisione di un'impresa, sviluppo di attività di relazione.che spesso impediscono ai ragazzi di praticare lo sport. È il senso del viaggio che ha portato da Roma un affollato gruppo di famiglie di atleti con disabilità e volontari accompagnatori a correre le varie distanze della 2^ edizione della maratona dell'Isola d'Elba del 7 maggio a Marina di Campo. 

L'associazione SOD ITALIA Onlus, capofila dell'iniziativa, in collaborazione con altre associazioni impegnate nell'organizzazione della pratica sportiva di atleti con disabilità (“Il Cammino Possibile”, il “Progetto Filippide” e il Club Atletico Centrale di ROMA) è riuscita anche a portare, per la prima volta sull'Isola d'Elba, una “joelette”, speciale carrozzella fuoristrada, per permettere a un ragazzo elbano (Maurizio di Rio nell’Elba) con disabilità motoria dell'associazione “Kintsugi oltre ogni limite” Onlus di partecipare alla manifestazione accompagnati da runners. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto due ambulanze e l'infiermiere del 118. Attivato l'elisoccorso per trasportare la piccola al Meyer di Firenze per le gravi ferite riportate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Spettacoli