Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 09:06

In spiaggia all'alba per prendere il posto

la foto è di Francesco Troccolo

La foto di un nostro lettore documenta l'abitudine ricorrente di alcuni vacanzieri che rinunciano a dormire pur di schierarsi in prima fila



CAMPO NELL'ELBA — Spiaggia di Marina di Campo, ore 6,30 del mattino. I primi operatori turistici preparano ombrelloni e sedie degli stabilimenti balneari, altri operatori provvedono alla pulizia e al riordino della spiaggia. Qualcuno, però, è più mattiniero di loro: armato di ombrelloni, sedie pieghevoli e asciugamani, arriva nel tratto di spiaggia libera e si "apparecchia", come si suol dire, in prima fila davanti alla battigia.

Nella foto allegata, si vedono almeno nove ombrelloni già aperti per prendere i posti migliori. Una pratica evidentemente scorretta, sulla quale - ne siamo certi - interverrà ben presto la Capitaneria di Porto, sempre attenta a tutelare i diritti dei bagnanti. Anche di quelli che si godono la vacanza come si deve, e dormono (giustamente) qualche ora in più.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno