QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°27° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2019

Sport mercoledì 26 settembre 2018 ore 18:03

E' il fine settimana di Elbaman

la frazione di ciclismo del triathlon Elbaman

La quattordicesima edizione della gara internazionale di triathlon è pronta a partire. Si comincia sabato pomeriggio con Elbaman Kids



MARINA DI CAMPO — Si terrà il 30 settembre a Marina di Campo l’edizione 2018 di Elbaman. La gara, appuntamento ormai tradizionale e unico nel panorama del triathlon italiano giunta alla XIV edizione, vedrà impegnati nella triplice disciplina atleti italiani e stranieri, che sfideranno i loro limiti nello splendido scenario dell’isola d’Elba. Una frazione di nuoto in uno dei mari più belli d’Italia, seguita da un percorso di bici costantemente accompagnato da scenari mozzafiato e poi la corsa tra il suggestivo borgo storico di Marina e la pineta adiacente.

Come di consueto sono previste la Full distance (Elbaman: 3.8 km di nuoto, 180 km di bici, 42.2 km di corsa) e l’Half Distance (Elbaman73: 1.9 km di nuoto, 90 km di bici, 21.1 di corsa), oltre alla possibilità di iscrizione a staffetta esclusivamente nella distanza full. La giornata di sabato sarà invece dedicata ai più piccoli con le gare Kids.

La gara vedrà la partecipazione di un totale di 845 da 21 nazioni (545 iscritti ad Elbaman 73, 240 ad Elbaman e 20 staffette).

Alla partenza anche le grandi aziende sponsor del mondo dello sport Tyr, Enervit, Saucony insieme a Olio Costa d’Oro, che renderà ancora più gustoso il traguardo degli atleti.

Sono aperte le iscrizioni ad Elbaman kids che si terrà sabato pomeriggio. E’ possibile iscriversi via email (kids@elbaman.it) fino al 25.09 e sul posto a Marina di Campo Venerdì 28 dalle 15 alle 19.00 presso l’ufficio iscrizioni in piazza del Municipio. Tutte le info sul sito http://www.elbaman.it/KIDSindex.asp

Sono previste chiusure e limitazioni alla circolazione che sono state dettagliate in un comunicato separato congiunto tra organizzazione, Commissariato di Pubblica Sicurezza e Polizie Municipali.

Domenica 30 sarà possibile seguire la gara con le classifiche parziali aggiornate al link https://www.endu.net/it/events/elbaman-2/results



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca