QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 23°25° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 settembre 2018

Spettacoli martedì 16 gennaio 2018 ore 08:30

Campo Music Talent, un successo annunciato

Il rapper Stone vincitore del Campo Music Talent

Una domenica pomeriggio all'insegna della musica e di sorprendenti talenti locali. La vittoria al giovanissimo rapper Stone



MARINA DI CAMPO — Sorprendente per la qualità dei partecipanti e sicuramente da ripetere. Questo il giudizio unanime sulla prima edizione del Campo Music Talent, una rassegna musicale organizzata a Marina di Campo domenica 14 gennaio dalla  Proloco, in collaborazione con l'associazione dei commercianti CCN Il Golfo, l'Amministrazione Comunale e Gli Amici per la Pelle.

L'idea era quella  di far festa in un modo assai originale, organizzando una maratona musicale che dalle ore 14,30 in poi ha animato la centralissima piazza Alighieri di Marina di Campo. Un evento assolutamente inedito per il paese: la manifestazione denominata CAT ,Campo Music Talent, ha ospitato cantanti solisti e band musicali, in un  Contest  pensato per dare spazio ai molti artisti presenti sull'isola e dar loro l'occasione di esibirsi proponendo brani inediti o cover. Durante l'intera giornata sono stati  allestiti stand gastronomici e una lotteria  a cura del Comitato Genitori dell'istituto comprensivo Giusti.

I protagonisti hanno spaziato fra generi totalmente diversi: da quello melodico al cantautorato, fino al rock e addirittura al rap, genere molto ascoltato fra i giovani ma decisamente difficile da interpretare. Proprio per questo, forse, a sorprendere la giuria composta da musicisti, insegnanti e giornalisti, è stato proprio il rapper Stone, un quindicenne autore dei testi e capace di interpretarli a livello decisamente interessante, decretato vincitore assoluto oltre che fra gli under 18. . Fra le band, la vittoria è andata ai Party Crusher, un gruppo molto giovane capace di esprimere in maniera tecnicamente ineccepibile un rock molto aggressivo, ai limiti del metal. Nella categoria over 18 il premio al gruppo "Genitori per caso", diciotto ragazze in versione gospel - soul capaci di emozionare il pubblico presente con delle ottime esecuzioni vocali. Al primo artista classificato di ogni categoria è andato  il premio CAT 2018, un'opera a tema realizzata dal maestro d'arte Luca Polesi.

Il vincitore assoluto, infine, è stato premiato con la realizzazione di una registrazione Demo professionale, che verrà effettuata presso l'Officina della Musica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità