comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°26° 
Domani 25°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Passo dello Stelvio: 30 centimetri di neve a inizio agosto

Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 11:54

Scuola, approvata la mozione della Lega

Risolvere i problemi della scuola all'Isola del Giglio: è quanto chiedeva, in sintesi, la mozione approvata all'unanimità dal Consiglio regionale



ISOLA DEL GIGLIO — Mozione dunque approvata dalla commissione sviluppo economico e istruzione del Consiglio regionale toscano, presieduta da Gianni Anselmi, Pd

"Il documento - spiega una nota - parte dal presupposto che la situazione in cui versa la scuola del Giglio costituisce violazione della legge 107/2015 sulla Buona Scuola e grave mancanza nell'adempimento dell'articolo 34 della Costituzione italiana.

La mozione chiede alla Giunta di "interloquire formalmente con l'Ufficio scolastico regionale e il Ministero competente al fine di sollecitare l'immediata soluzione al problema", oltre che di esaminare la situazione dei diversi territori toscani e degli istituti scolastici per verificare se sussistano altre condizioni di incertezza.

L'assessore all'istruzione e alla formazione professionale, Cristina Grieco, ha assicurato l'impegno della Regione Toscana nel senso richiesto dalla mozione. La Grieco ha precisato di avere "già parlato con l'Ufficio scolastico regionale" e che da tale confronto è scaturita la decisione di rendere operativa la scuola del Giglio. Adeguata attenzione è stata assicurata in merito ad eventuali altre situazioni di criticità che possono sorgere od esistono in Toscana".

Il consigliere della Lega Nord, Roberto Salvini, ha osservato che "la risposta è soddisfacente per noi. Ci auguriamo che adesso gli impegni presi dall'assessore trovino conferma nella realtà dei fatti".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica