Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO10°11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 11:54

Scuola, approvata la mozione della Lega

Risolvere i problemi della scuola all'Isola del Giglio: è quanto chiedeva, in sintesi, la mozione approvata all'unanimità dal Consiglio regionale



ISOLA DEL GIGLIO — Mozione dunque approvata dalla commissione sviluppo economico e istruzione del Consiglio regionale toscano, presieduta da Gianni Anselmi, Pd

"Il documento - spiega una nota - parte dal presupposto che la situazione in cui versa la scuola del Giglio costituisce violazione della legge 107/2015 sulla Buona Scuola e grave mancanza nell'adempimento dell'articolo 34 della Costituzione italiana.

La mozione chiede alla Giunta di "interloquire formalmente con l'Ufficio scolastico regionale e il Ministero competente al fine di sollecitare l'immediata soluzione al problema", oltre che di esaminare la situazione dei diversi territori toscani e degli istituti scolastici per verificare se sussistano altre condizioni di incertezza.

L'assessore all'istruzione e alla formazione professionale, Cristina Grieco, ha assicurato l'impegno della Regione Toscana nel senso richiesto dalla mozione. La Grieco ha precisato di avere "già parlato con l'Ufficio scolastico regionale" e che da tale confronto è scaturita la decisione di rendere operativa la scuola del Giglio. Adeguata attenzione è stata assicurata in merito ad eventuali altre situazioni di criticità che possono sorgere od esistono in Toscana".

Il consigliere della Lega Nord, Roberto Salvini, ha osservato che "la risposta è soddisfacente per noi. Ci auguriamo che adesso gli impegni presi dall'assessore trovino conferma nella realtà dei fatti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il numero dei contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in bsse al monitoraggio giornaliero diffuso dalla Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità