Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 17 febbraio 2021 ore 11:31

Giallo alla Agatha Christie sull'Isola di Capraia

Sull'isola di Capraia vivono circa 200 persone
Sull'isola di Capraia vivono circa 200 persone

Il giallo continua, tra i 200 abitanti c'è un ladro, o una piccola banda. Già derubati il vicesindaco, il tabaccaio, pescatori e un'insegnante



ISOLA CAPRAIA — Questo dell'isola di Capraia è un giallo alla Agatha Christie. Il clima tra i 200 residenti dell'isola inizia a essere carico di tensione. Sull'isola ci sono tre carabinieri che stanno portando avanti le indagini, ci sarebbero dei sospettati per i furti avvenuti negli ultimi anni.

Un ladro o dei ladri agiscono indisturbati di notte. Sono già stati derubati il vicesindaco, dei pescatori, un barista e una professoressa. L'ultimo colpo è avvenuto la settimana scorsa. Al tabaccaio-barista sono stati sottratti 60mila euro dalla cassaforte.

I residenti, circa 200 in inverno (d'estate con il turismo e senza l'emergenza Covid sono più del doppio), sono pressoché certi che il ladro di Capraia sia qualcuno che vive sull'isola e che conosce bene le abitudini dei cittadini e ogni anfratto dell'isola.

L'ultimo furto ha portato questa storia alla ribalta nazionale. Il piano è stato studiato con attenzione, osservando le abitudini del derubato, scegliendo il giorno e gli orari. Nell'isola non c'è più una banca, c'è solo un bancomat. Così i cittadini sono costretti a tenere i contanti in casa, oppure a portarli in qualche banca sulla terraferma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità