Attualità martedì 05 agosto 2014 ore 14:06
Concordia: si cerca l'ultimo disperso

Le operazioni, che termineranno alle 17, al porto di Genova vedono impegnati circa 50 uomini e a terra un presidio del 118
GENOVA — Sono in corso a Genova le riunioni operative con le squadre di ricerca che saranno impegnate a individuare l'ultimo disperso della Costa Concordia, il cameriere indiano Russel Rebello.
Le operazioni prenderanno il via al porto di Genova in mattinata e vedranno impegnati ogni giorno circa 50 uomini, suddivisi in tre o sei squadre. Ci saranno i sommozzatori e gli speleologi dei vigili del fuoco, i subacquei dei carabinieri, della guardia costiera, delle fiamme gialle e della marina militare.
A terra è stato organizzato un presidio permanente del 118 con un medico e un infermiere. In acqua ci saranno altri operatori pronti a soccorrere i ricercatori qualora dovessero cadere in mare.
Le squadre ispezioneranno prima i ponti tre e quattro, completamente riemersi dall'acqua, e in caso di esito negativo procederanno con le operazioni nei ponti due e uno.
Le operazioni di ricerca termineranno alle 17.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI