Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità domenica 16 giugno 2013 ore 12:35

Mare in salute nell'arcipelago e anche al Giglio



ARCIPELAGO TOSCANO - Dopo più di un anno dal naufragio della Costa Concordia davanti all'isola del Giglio, le acque dell'isola toscana e di tutto l'arcipelago sono in salute. La notizia è stata diffusa dalla Regione Toscana dopo la comunciazine ufficciale inoltrat dall'Osservatorio sul recupero del relitto del Concordia, dopo l'incontro di informazione sullo stato dei lavori effettuato alla presenza del sdel grande cantiere appena fuori dal porto alla presenza del sindaco del Giglio Sergio Ortelli. I dati raccoltidai tecnici dell'osservatorio dimostrano chje nonstante la presenza dell'enorme relitto le acque dell'isola toscana non sono difforme da quelle del resto delle acque isolane e della regione. A confermarlo sarebbero sopratutto oltre le analisi piu' tradizionali ovvero le colonie di mitili e ricci collocato appostamente nel luogo posto sotto ossevazione e periodicamenre esaminati. I risultati dimostrano che questi essere marini non presentano difformità rispetto ai loro simili posti in altre zone dell'arcipelago. Salute quindi per l'ambiente delle acque del Giglio che resta una delle perle del mediterraneo.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport