Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 10:05

Stangata sui loculi cimiteriali

La minoranza di Marciana Insieme attacca l'amministrazione comunale sulle cartelle inviate per il pagamento dei loculi comiteriali



MARCIANA — "Ennesima bastonata ai cittadini marcianesi". Comincia così l'attacco che Simone Barbi, capogruppo di Marciana Insieme, porta all'amministrazione comunale: "Dopo aver triplicato i costi delle luci votive a dicembre, dopo l'esosa terza rata tari a gennaio, arriva ora il canone dei loculi cimiteriali. 

Sono state spedite a casa di molti marcianesi lettere nelle quali si richiede il pagamento di 1.400 euro per la concessione trentennale di loculi per ogni caro defunto. Il mancato versamento di tale somma entro trenta giorni, da' avvio al processo di riscossione coattiva".

"Ora - continua il consigliere di minoranza - ci domandiamo come può un pensionato (magari con due canoni da pagare per un totale di 2.800 euro entro trenta giorni) riuscire a superare queste pesanti, folli ed esose richieste di pagamenti avanzate dal Comune di Marciana? 

Senza entrare nel merito della giustezza del canone dovuto, sarebbe auspicabile che l'amministrazione marcianese si rendesse conto delle assurde richieste inviate e si adoperasse quantomeno a rateizzare i canoni in oggetto, oltre che concedere la possibilità di non rinnovare la concessione, considerando anche le ravvicinate e ripetute richieste fatte alle tasche dei cittadini nei mesi passati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE