Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:PORTOFERRAIO27°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 26 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiamme sul grande raccordo anulare di Roma, traffico in tilt e panico
Fiamme sul grande raccordo anulare di Roma, traffico in tilt e panico

Attualità Martedì 17 Luglio 2018 ore 10:44

Passato l'allerta, spiagge ancora "apparecchiate"

La spiaggia di Procchio "apparecchiata" di tutto punto

Il temporale ha solo sfiorato l'isola, e al mattino la polemica riesplode sui social: ombrelloni e sdraio piazzati di notte nella spiaggia libera



MARCIANA — L'allerta meteo arancione, all'Elba, fortunatamente non ha lasciato traccia. Solo tuoni e fulmini all'orizzonte, oltre al vento e alla mareggiata che - nelle spiagge esposte - ha richiesto un intervento di buon mattino agli operatori turistici per farle trovare pronte ai bagnanti in attesa del ritorno del sole.

Evidentemente, non erano solo gli operatori turistici al lavoro nelle prime ore della giornata: la foto che ci è stata inviata sui social è relativa alla spiaggia di Procchio, già alle prime ore del giorno "apparecchiata" di tutto punto con ombrelloni e sdraio piazzati da chi sembra sentirsi in diritto di "prenotare in anticipo" un posto sulla spiaggia libera, sempre più difficile da conquistare.

Immaginate i commenti sui social media: qualcuno vorrebbe gettare in mare tutto, altri invitano a chiamare la Guardia Costiera. Noi propendiamo per questa seconda ipotesi, anche perchè il fenomeno, anno dopo anno, è sempre più diffuso e va sconfitto con la buona informazione e - quando serve - con la repressione.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo arancione su gran parte della Toscana, codice giallo per le isole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Lavoro

Sport