Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità domenica 22 aprile 2018 ore 11:40

Piano sanitario, "appoggiamo posizione comitati"

Il sindaco di Marciana Marina Gabriella Allori

L'Amministrazione Comunale: "Condividiamo osservazioni di Barbetti e Bulgaresi, indispensabile rivisitazione e integrazione del Piano Sanitario Elba"



MARCIANA MARINA — "L'Amministrazione Comunale di Marciana Marina, appoggia pienamente la presa di posizione dei Comitati, condivide le osservazioni evidenziate dal Sindaco Bulgaresi e dal Sindaco Barbetti, ritenendo indispensabile la rivisitazione, nonché integrazione, del Piano Sanitario Elba". E' quanto contenuto in una nota emessa dalla giunta Allori sull'argomento.

"In particolare - si legge nella nota - 

  • sostiene l'idea di un'unità operativa complessa di chirurgia, in quanto entrare in rete con un' équipe itinerante con l'ospedale di Piombino e Cecina accrescerebbe la fragilità del sistema di assistenza;
  • ritiene grave il fatto che non siano stati presi in considerazione altri servizi ambulatoriali (reperibilità giornaliera di cardiologia, laboratorio di analisi, endoscopia,ecc.);
  • ritiene grave il fatto che non siano stati presi in considerazione servizi periferici nei vari ambulatori dei Comuni dell'Isola d'Elba.
  • L'insularità del nostro territorio richiede maggior attenzione rispetto ad altre Strutture Ospedaliere della terraferma situate a poca distanza l'una dall'altra, come quelle di Piombino e Cecina".

    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
    Basta cliccare QUI

    Tag
    Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
    L'articolo di ieri più letto
    L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
    Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

    Qui Blog di Federica Giusti

    QUI Condoglianze



    Ultimi articoli Vedi tutti

    Attualità

    Politica

    Elezioni

    Attualità