Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, ergastolo per il primo soldato russo a processo: la lettura della sentenza

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 18:12

Piccoli volontari per pulire le spiagge

Torna l'iniziativa Mare Pulito, quest'anno si svolgerà in tre spiagge: lungomare di Marciana Marina, spiaggia dell’Enfola e Margidore a Capoliveri



MARCIANA MARINA — Il CED, Centri Elbani Diving, in collaborazione con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano, i comuni dell’Isola d’Elba e le forze dell’ordine, organizzano anche quest’anno la manifestazione Mare Pulito il prossimo 24 maggio. Un’iniziativa rivolta in particolare ai piccoli studenti delle scuole dell’isola, che sarà svolta quest’anno in tre punti: porto e lungomare di Marciana Marina, spiaggia dell’Enfola a Portoferraio e presso la spiaggia di Margidore a Capoliveri. 

I bambini, affiancati dal personale del CED, da biologi marini, operatori del Parco e dell’ESA Ambiente si dedicheranno alla pulizia della spiaggia, contribuendo in questo modo a tutelare un piccolo angolo dell’Isola d’Elba e contemporaneamente rendersi conto di quanto sia importante rispettare l’ambiente in cui si vive.

Quest’anno contribuiranno a pulire la spiaggia anche degli ospiti speciali: un Pirata che utilizzerà un metal detector per individuare i rifiuti più nascosti e non poteva certo mancare il grande Nettuno che allieterà la mattinata dei piccoli volontari con le sue affascinanti storie.

Sott’acqua invece, antistante la spiaggia di Margidore, i subacquei del CED si dedicheranno alla pulizia dei fondali insieme a due piccoli subacquei che si immergeranno con i professionisti per dare il loro contributo. Tante dunque le novità per questa quinta edizione di Mare Pulito. Chiunque potrà intervenire alla manifestazione apportando il suo contributo.

Per Informazioni: presidenza@elbaced.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello alla vaccinazioni anti-Covid arriva dal dottor Alessandro Dini, direttore del Dipartimento di medicina dell'Asl Toscana nord ovest
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Politica

Attualità