Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 13 dicembre 2015 ore 16:00

Piano del colore, Ciumei risponde

Il sindaco di Marciana Marina risponde alle critiche ricevute dal consigliere di minoranza e giustifica l'acquisto dei 350 volumi sul piano del colore



MARCIANA MARINA — “E perché non un semplice post su Facebook?”. 

Risponde così, proprio su Facebook, il sindaco di Marciana Marina, Andrea Ciumei, alle critiche ricevute dal consigliere di minoranza Francesco Gentili in seguito alla scelta, da parte della giunta marinese, di procedere all'acquisto di 350 volumi del libro del professor Centauro, presidente dell'associazione Ilva di cui Ciumei è vicepresidente, per divulgare le innovazioni introdotte con il piano del colore.

"Faccio presente al consigliere Gentili quanto segue:

La divulgazione di un piano colore non si può fare con una semplice circolare, ma deve contenere la stampa a colori delle tavolozze dei colori da impiegare in ciascun settore del lungomare rispettando le norme del piano particolareggiato che è stato prodotto.

È del tutto evidente che la pubblicazione a stampa si rende necessaria in questo genere di divulgazione, come del resto è sempre stato fatto in questi casi da parte dei soggetti pubblici (Comuni, Enti territoriali ecc.) che hanno optato per dotare i propri regolamenti urbanistici di strumenti innovativi di questo genere.

Nel caso del piano colore di Marciana Marina sono state incluse nella pubblicazione anche le Linee Guida agli interventi (manuale d'uso o codice di pratica), corredate da esemplificazioni grafiche e illustrazioni a colori, al fine di fornire un supporto operativo ai proprietari e ai progettisti.

Questa amministrazione ha ricevuto dalla Regione Toscana un cospicuo contributo per la redazione del Piano del Colore e l'impegno assunto con la medesima Regione prevede la divulgazione di quanto realizzato".

"Se poi il Gentili ritiene - conclude il sindaco Ciumei - che debba essere qualche altro professionista a pubblicare il lavoro svolto dal prof. Centauro, ce lo comunichi allegando il curriculum. La giunta non potrà che far tesoro, come sempre, dei consigli del consigliere di minoranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica