Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PORTOFERRAIO15°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 09:25

L'Elba del Muay Thai impressiona a Prato

Tre match e tre vittorie per gli elbani del Muay Thai nella competizione di Prato. Gli atleti dell'isola fanno punteggio pieno al loro esordio



MARCIANA MARINA — Ottima prestazione per i nuovi atleti dell'Accademia Hanima, diretta dal tecnico Antonio Gabriele nel palasport di Prato.

Massimo Angotti, Matteo Murzi e Felice Tavolario, superata la tensione iniziale, fanno bene sul quadrato e tornano sull'isola con la vittoria in tasca, vincendo con verdetti all'unanimità e regalando al pubblico del palazzetto un grande spettacolo di preparazione, tecnica e fair play. 

Ottimo lavoro, dunque, per il neonato team isolano, e quindi, ottimo contributo al patrimonio sportivo dell'Elba del maestro Antonio Gabriele (esponente internazionale e certificato della disciplina in questione), che ormai conta tre sedi di allenamento ed una cinquantina di praticanti di tutti i sessi e le età.

"Un ringraziamento particolare allo staff organizzativo composto da Laura Giretti e Federico Ranfagni - commenta il maestro - le discipline orientali e le arti marziali sono discipline evolutive, lo sport del futuro, ciò di ogni individua ha bisogno per imparare a vivere il momento presente e dissipare lo stress in accumulo di cui la vita moderna ci sovraccarica. 

In questo sport i bambini trovano la disciplina e gli strumenti atti a canalizzare le proprie energie, gli adolescenti trovano un setting nel quale vengono protetti dai mali sociali come alcool, droghe e gli adulti hanno un luogo sacro per scaricare le proprie frustrazioni e ricaricarsi e dove le donne possono finalmente smettere di sentirsi il sesso debole. In conclusione più che uno sport è una disciplina dove contenere, proteggere e ricaricare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società del gruppo Moby che al momento svolge il servizio di continuità con le isole toscane ha messo in vendita parte dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Monitor Traghetti

Attualità

Politica