Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 06:30

Seif riceve l'apprezzamento dell'Unesco

Marciana Marina

Il Festival dedicato alla tutela e valorizzazione del mare di Acqua dell’Elba ha avuto l'endorsment dal Decennio del mare delle Nazioni Unite



MARCIANA MARINA — A poche ore dall'inizio di Seif, Sea Essence International Festival, il primo festival internazionale dedicato alla salvaguardia e alla valorizzazione del mare e della sua essenza, arriva l'annuncio che il festival di ha ricevuto l’endorsement dal Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile (2021-2030) delle Nazioni Unite. 


Proclamato dalle Nazioni Unite, il Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile (2021-2030), coordinato dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’Unesco (IOC-UNESCO), è una grande iniziativa globale che mira a promuovere il ruolo delle scienze del mare nella promozione dello sviluppo sostenibile e nella implementazione dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite e dei suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile. 

Dieci anni dedicati a costruire l’oceano che vogliamo, ovvero un oceano pulito, sano e resiliente, produttivo, predicibile, sicuro e accessibile, ma anche in grado di ispirare e coinvolgere. Con l’obiettivo di un oceano che ispira e che coinvolge per arrivare a costituire una Generazione Oceano e realizzare un programma comune di ricerca e innovazione tecnologica attorno a cui mobilitare comunità scientifica, governi, settore privato e società civile. 

Puntando a raccontare proprio questi valori e a dare il proprio contributo per connettere le persone tra loro e l’oceano, Seif - organizzato dalla Fondazione Acqua dell’Elba - si svolgerà all’Isola d’Elba dall’8 al 10 luglio

Il tema che farà da filo conduttore al ricco programma di eventi, seminari e spettacoli sarà “Future Landscapes”, ossia i “Paesaggi”, reali e metaforici, che vorremmo “vedere" realizzati - dal punto di vista paesaggistico, ambientale, tecnologico e sociale - nel prossimo futuro. 

La manifestazione ha anche il patrocinio di: Regione Toscana, Comune di Marciana Marina, Comune di Marciana, Comune di Portoferraio, Iulm Università, Accademia delle Belle Arti Brera, Legambiente, VisitElba.


 Acqua dell'Elba, azienda monomarca, dal 2021 divenuta società benefit, è impegnata sul fronte sostenibilità con molteplici progetti tra cui Seif - Sea Essence International Festival, il primo festival dedicato alla tutela e alla promozione del mare e della sua essenza, e Elba 2035, il progetto di ascolto ed ingaggio del territorio volto ad avviare progettualità specifiche per rendere l’Isola d’Elba ancora più attrattiva e sostenibile entro il 2035.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità