Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La demolizione delle torri di Glasgow: in pochi secondi sono ridotte in polvere
La demolizione delle torri di Glasgow: in pochi secondi sono ridotte in polvere

Sport sabato 21 dicembre 2024 ore 11:12

Torneo doppio misto di tennis, i vincitori

L'evento sportivo si è affiancato ad una iniziativa sociale ispirata alla Giornata contro la violenza sulle donne



MARCIANA MARINA — Si è concluso venerdì 20 Dicembre il torneo doppio misto di tennis che ha visto la partecipazione di 8 coppie che si sono sfidate nella tensostruttura del polo sportivo.

L'evento, organizzato dall'Asd Sporting Club Marciana Marina, si è rivelato non solo una competizione sportiva di successo, ma anche un'occasione per rafforzare il legame tra sport e impegno sociale. 

"La vittoria della coppia Chiuchiù-Lucchesi, ottenuta dopo una finale emozionante e combattuta, ha rappresentato il momento culminante di un torneo che ha saputo coinvolgere il pubblico e gli atleti. - spiegano gli organizzatori - La nascita dell'iniziativa "Racchette Rosse", ispirata dalla Giornata Internazionale per la lotta alla violenza contro le donne, aggiunge un valore profondo all'evento, trasformandolo in un simbolo di sensibilizzazione e solidarietà.  Un esempio concreto di come lo sport possa fungere da potente veicolo di messaggi sociali, contribuendo alla promozione di valori come il rispetto e l'uguaglianza di genere".

"Grazie a iniziative come questa, il polo sportivo comunale e l'Asd Sporting Club Marciana Marina si confermano come realtà impegnate non solo nella promozione dell'attività sportiva, ma anche nel favorire una cultura di inclusione e consapevolezza. Un bellissimo esempio di come il tennis e lo sport in generale possano diventare strumenti di cambiamento e crescita per l'intera comunità", concludono gli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artista che aveva scelto di vivere con la moglie a Capoliveri aveva un forte legame con l'isola. L'annuncio della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Cronaca