Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 18 maggio 2023 ore 10:30

Marciana Marina attende di nuovo le vele

Grande attesa al Circolo della vela per la decima edizione dello S&S Swan Rendez-vous previsto tra fine Giugno e inizio Luglio



MARCIANA MARINA — A meno di due mesi dall'inizio al Circolo della Vela di Marciana Marina fervono i preparativi per l'organizzazione del decimo S&S Swan Rendez-vous (per la sesta volta a partire dal 2009) la manifestazione riservata agli yacht progettati dal famoso studio newyorchese Sparkman & Stephens.

Sono oltre 800 gli esemplari di Swan usciti dalle matite dei designer statunitensi che ancora navigano sui mari e gli oceani del mondo e saranno quasi 50 quelli che si sfideranno sul campo di regata dell'isola principale dell'archipelago toscano dal 28 Giugno al 2 Luglio prossimi.

Una flotta di grande respiro internazionale con barche e armatori provenienti da Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Germania, Finlandia, Svizzera, Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, USA, Brasile: non si tratterà solo di un evento sportivo, ma di un momento d’incontro di armatori che hanno un grande amore per le loro barche, le migliori mai prodotte in serie e irripetibili, e che navigheranno per migliaia miglia per ritrovarsi come sempre ogni due anni in Mediterraneo.

Ne è un esempio lo S&S Swan 40 “Star Swan” che giungerà nel porto della cittadina elbana dal Portogallo, dopo una navigazione di quasi 2000 miglia.
In questo anno del decimo anniversario sarà importante anche la presenza femminile con oltre il 25% di donne - 11 le “quote rosa” della flotta - armatrici/timoniere: a detta dei loro avversari maschi sono anche le più brave e la sensibilità femminile al timone non è in discussione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità