Cronaca domenica 24 novembre 2024 ore 10:50
La prematura scomparsa di Alvaro Grassini

Comunità in lutto a Marciana Marina per la scomparsa dell'uomo. I messaggi di cordoglio
MARCIANA MARINA — È scomparso prematuramente all'età di 50 anni Alvaro Grassini, in seguito ad una malattia.
Tanti i messaggi di cordoglio per la scomodo dell'uomo, fra cui anche quello dell'amministrazione comunale di Marciana Marina.
"Dopo un anno di malattia contro la quale ha lottato come un leone, ieri Alvaro se n’è andato in punta di piedi. Le piccole comunità come la nostra accusano sempre il venir meno di un piccolo pezzo del suo tessuto sociale, indipendentemente dall’età della persona , ma quando a lasciarci è un “giovane” di 50 anni il dolore è ancora più grande e la prima considerazione che tutti noi facciamo è che poteva avere ancora tanti anni e tanti progetti di vita. - si legge in una nota della amministrazione comunale -Ricordiamo Alvaro con la sua faccia da eterno bambino, sempre sorridente e solare ma al tempo stesso discreto, durante le passeggiate quotidiane con il suo cane piuttosto che dietro il banco della macelleria dove lavorava, sempre allegro e gioviale. Questa è l’immagine di lui che resterà per sempre nella nostra memoria e in quella di tutte le persone che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene!"
"In questo momento di immenso dolore per la sua perdita siamo vicini a tutta la sua famiglia con un abbraccio grande alla moglie Sabrina, ai genitori Enrico e Anna Laura e al fratello Simone", conclude l'amministrazione comunale di Marciana Marina.
"Alla mia età, dall’albero della vita cadono molte foglie conosciute e le nostre ingialliscono nell’autunno arrivato, è la vita che passa. Ma vedere il vento che si porta via uno come Alvaro, che aveva tutta una vita ancora da percorrere, tante partite della Fiorentina da vedere, tante passeggiate col suo cane da fare, tanto affetto da dare a chi amava, è un’ingiustizia che non conosce ragione, che da sempre non ha spiegazione. - questo il messaggio di cordoglio di Umberto Mazzantini - In questi freddi giorni di novembre, la scomparsa di un uomo gentile e riservato, che non risparmiava saluti e sorrisi, ha congelato il cuore del nostro Paese. A Simone e alle famiglie Grassini un abbraccio e le condoglianze mie e di Marianne".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI