Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO23°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video di Kate con William e i figli: «Ho finito la chemioterapia. Gli ultimi mesi incredibilmente duri per noi»
Il video di Kate con William e i figli: «Ho finito la chemioterapia. Gli ultimi mesi incredibilmente duri per noi»

Attualità giovedì 27 giugno 2024 ore 06:30

Acqua dell’Elba, assegnate tre borse di studio

Sono state premiate le vincitrici del Premio Arte organizzato dalla Fondazione Acqua dell’Elba in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Brera



MARCIANA MARINA — Alessia Bressan, con l’opera ‘Arcipelago’, Anna Leopardi con ‘Dona nobis pacem’ e Maria Chiara Pernici con ‘Chiedi al polline’ sono le tre vincitrici del Premio Arte Acqua dell'Elba 2024 che alla cerimonia di assegnazione dello scorso 25 Giugno hanno ottenuto le borse di studio del valore di 1500,00 euro ciascuna, istituite dalla Fondazione Acqua dell'Elba.

La giuria (composta dalla Curatrice della mostra e del Premio Arte, docente dell'Accademia di Belle Arti di Brera Prof.ssa Maria Cristina Galli, da Francesco Conti in qualità di assistente alla Didattica, l'artista Cristina Sammarco responsabile per Acqua dell'Elba dal Premio Arte e la Fondazione Acqua dell' Elba ) considerato il valore elevato delle opere proposte ha ritenuto di assegnare anche una menzione speciale ai lavori di: Simone Bertuzzi, Aurora Biancardi, Martina Cinotti, Giulia Guarnacca, Francesca Toscano, Angela Carla Vareschi.

Il Premio Arte Acqua dell'Elba, giunto alla ottava edizione, mira a far emergere nuovi talenti fra i migliori giovani artisti allievi dell'Accademia di Belle Arti di Brera.

I venti studenti selezionati hanno realizzato opere pittoriche, plastiche, fotografiche edextramediali interpretando il tema "Connessioni”, lo stesso condiviso con SEIF - il festival dedicato alla salvaguardia del mare che si tiene dal 28 al 30 Giugno - di cui la mostra rappresenta un’anticipazione, offrendo così la possibilità di iniziare a ‘visualizzare le connessioni’ proprio tramite le opere esposte. 

L’obiettivo è quello di celebrare tramite l’arte, la discussione e lo spettacolo, l’importanza delle relazioni economiche, ambientali, culturali e sociali che il mare ha permesso di sviluppare nel tempo. A partire dalla scorsa edizione, il Premio al pari di Seif, è parte integrante della attività della Fondazione Acqua dell'Elba - realtà no-profit nata con l'intento di promuovere progetti per il territorio nelle aree ambiente, arte, cultura, istruzione e salute.

L’esposizione è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i temporali che si sono abbattuti sulla Versilia, sono attese altre precipitazioni nel pomeriggio e nella serata su costa e isole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca