Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Cronaca venerdì 14 febbraio 2014 ore 10:53

Marciana Marina aderisce a "M'illumino di meno"

Oggi luci spente dalle 18 alle 19,30



MARCIANA MARINA — Fedele all’appuntamento annuale di “M’illumino di meno”, il Comune di Marciana Marina, impegnato da tempo nelle attività di sostenibilità ambientale e di sensibilizzazione della cittadinanza ai problemi ambientali, aderisce per il settimo anno consecutivo con entusiasmo alla campagna “M’illumino di meno”, la festa del risparmio energetico, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.


Per l’occasione, dalle ore 18 alle ore 19,30 di oggi 14 febbraio 2014, verranno spente le luci di alcuni luoghi significativi per il paese quali il Lungomare viale Regina Margherita, il monumento della Torre e i giardini pubblici di Scali Mazzini.

Il Comune di Marciana Marina, che ha aderito al “Patto dei Sindaci”, teso a sostenere l’iniziativa europea della lotta al cambiamento climatico, ha tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione della cittadinanza riguardo i problemi ambientali, soprattutto per quel che concerne la riduzione dei consumi in genere, l’incentivazione della raccolta differenziata dei rifiuti, l’utilizzo del bike sharing, l’utilizzazione di fonti rinnovabili su strutture pubbliche e tende a promuovere e incentivare iniziative per la pulizia del territorio, delle spiagge e del porto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità