Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 15:32

4 albergatori, 160 anni di storia dell'Elba

Cena natalizia dell'associazione albergatori, premiate storiche realtà dell'Elba. De Ferrari: "Segnali positivi per la prossima stagione"



MARCIANA MARINA — Durante la tradizionale cena di fine anno dell'associazione albergatori, che si è tenuta ieri sera all'hotel Marinella di Marciana Marina, il presidente Massimo De Ferrari ha voluto premiare un pezzo di storia dell'isola. Sono state infatti consegnate alcune targhe di merito a quattro albergatori per aver tagliato il traguardo dei 40 anni di appartenenza all'associazione.

Le strutture scelte sono state: Hotel Sardi di Pomonte, l’Hotel Villa Rita di Patresi, l’Hotel Scoglio Bianco al Viticcio e il Mandel Residence di Morcone. 

Durante il suo discorso ai presenti De Ferrari ha anche fatto il punto dell'anno appena passato e lanciato segnali positivi per la prossima stagione: "Risultati anche quest'anno positivi e l'augurio che facciamo è che sia una base di partenza per il 2016. I primi sondaggi per l'anno venturo, nei mercati esteri in cui siamo andati a fare promozione (soprattutto est Europa, nda), sono positivi. Stante la situazione internazionale, il livello di sicurezza che c'è all'Elba possiamo sperare anche in qualcosa di più. Le banche, le istituzioni e la Regione devono starci vicini per darci la possibilità di rendere le nostre aziende concorrenziali con i mercati vicini".

De Ferrari ha anche dedicato un momento alla situazione dell'aeroporto: "La perdita della compagnia Intersky (che ha dichiarato fallimento) è grave e se non troviamo un sostituto al più presto l'aeroporto rischia di perdere una percentuale di traffico fondamentale". Una questione che in altri frangenti era stata minimizzata ma che evidentemente è più seria del previsto.

Il presidente ha sfruttato l'occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "Sono contento anche della presenza della stampa, che quando è libera e indipendente, può solo fare bene all'Elba".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità