Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO10°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 12 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 07:25

Limitatori di velocità inadeguati

Lo segnala il gruppo Marciana Insieme evidenziando un problema di sicurezza stradale sulla strada che collega Procchio a Campo nell'Elba.



MARCIANA — Simone Barbi capogruppo di Marciana Insieme pone l'attenzione sulla sicurezza stradale ed invita l'amministrazione ad intervenire

 "Vista l'inerzia dell'amministrazione marcianese, siamo costretti nostro malgrado, a ritornare in argomento per quanto riguarda la visibilità dei limitatori posti nel comune di Marciana. Ci riferiamo, in particolar modo, al limitatore posto in via degli Ulivi nel tratto di strada che collega Procchio a Campo nell'Elba."

"Il limitatore in questione non è assolutamente visibile durante la notte nonostante le luci catarifrangenti poste a bordo strada. Richiediamo pertanto un celere intervento,prima che sia troppo tardi, che renda visibile il limitatore durante la notte, o aumentando l'illuminazione pubblica, o apponendo dei catarifrangenti sul limitatore stesso."

"Inoltre - continua la nota - visto il facile deterioramento dei limitatori attualmente installati consigliamo la realizzazione di limitatori in muaratura. Non è possibile che uno strumento concepito per accrescere la sicurezza stradale, rappresenti di fatto un pericolo per chi percorre la strada soprattutto con mezzi a due ruote durante l"orario notturno."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di circa 50 anni è stato fermato e controllato dai carabinieri che al termine delle verifiche lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Spettacoli

Cronaca

Attualità