Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 17:02

La sorpresa di Pasquetta: Perone abbandonato

>Le foto di Alberto Campedelli

Uno degli spazi più cari agli elbani per le gite fuori porta versa in condizioni disastrose. Erba alta, staccionate divelte. I commenti sui social



MARCIANA — A dire il vero, questa giornata di Pasquetta ha invitato ad andare al mare solo al mattino, mentre nel primo pomeriggio ha cominciato a soffiare uno scirocco fresco che ha portato qualche nuvola di troppo. Già dall'ora di pranzo, quindi, gli amanti delle gite fuori porta hanno cercato luoghi sicuri nei quali aprire zaini e borse frigo per il tradizionale spuntino.

Non è andata molto bene, a dire il vero, a chi ha scelto uno degli spazi più cari agli elbani per le gite fuori porta: l'area picnic di Monte Perone, indicata anche nei portali turistici come luogo accogliente  e adatto alle scampagnate, luogo da cui - fra l'altro -  partono alcuni importanti e molto pubblicizzati sentieri, come quello che porta al cosiddetto santuario delle farfalle e il Seniero per Non Vedenti..

L'area, infatti, da qualche tempo versa in condizioni di abbandono, con erba alta, tavoli e sedie tutto meno che accoglienti, staccionate di recinzione divelti, alberi caduti, terreno dissestato dalle buche scavate dai cinghiali. Le foto scattate e postate sui social media da Alberto Campedelli ne sono la testimonianza, e vi lasciamo soltanto immaginare i commenti che si sono scatenati a margine del post.

Giriamo la segnalazione dunque a chi di dovere, sottolineando appena che, come si ritiene necessaria la pulizia delle spiagge all'inizio di ogni stagione turistica, nello stesso modo andrebbero programmati interventi ordinari di pulizia e sistemazione anche in aree alternative al turismo balneare come quella di Monte Perone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica