Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 01 novembre 2019 ore 11:11

La pioggia abbatte un albero, danni alla strada

In seguito alla forte pioggia un albero si è abbattuto e ha provocato vari danni sia alla strada che alla condotta idrica. Senso unico alternato



MARCIANA — L'abbondante pioggia che ieri si è registrata sull'isola e in particolare nella zona del marcianese, oltre ad abbattere un castagno sulla strada della Civillina ha anche provocato l'abbattimento di un albero che nel cadere ha causato importanti danni alla strada che porta in località S. Andrea in via del Cotoncello.

Come spiegano dalla Protezione civile intercomunale dell'Elba occidentale, già dalla mattina presto di ieri c'era massima attenzione perché le centraline di controllo avevano lanciato l'allarme in seguito all'abbondante pioggia registrata. Infatti alle ore 8,36 era stata superata la soglia critica di 44,8 millimetri di pioggia in 60 minuti nella zona di Patresi.

La caduta dell'albero infatti ha provocato la parziale rottura della condotta idrica che è stata ripristinata dalla squadra di pronto intervento di Asa.

La strada è stata messa in sicurezza  provvedendo alla delimitazione dell'area con transenne mobili istituendo il senso unico alternato dato che non esistono strade alternative per raggiungere la zona del Cotoncello. Riguardo alla situazione della strada è stata fatta anche segnalazione alla Protezione civile provinciale e regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica