Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Spettacoli venerdì 16 agosto 2013 ore 15:10

Marciana in festa con il Palio di Sant'Agabito



MARCIANA - E' una delle più belle e suggestive manifestazioni storiche dell'isola d'Elba. Il Palio di Sant'Agabito, evento rievocativo che si svolge ogni anno nel comune di Marciana ha ottenuto quest'anno il patrocinio della Regione Toscana e torna più avvincete che mai nell'edizione 2013, nei giorni del 18 e 19 agosto con strad gastronomici, giochi, gonfaloni, sfide fra rioni e sfilata allegorica per emozionare tutti. la manofestazione avrà inzio doenica pomeriggio alle 16 con la tradizionale benedizione dei gonfaloni dei 6 rioni marcianesi e di tutti i partecipanti ai giochi con successiva estrazione dei ciocchi. Poi sarà dato il via ai giochiche saranno disputati nelle piazze del centro storico di Marciana. La staffetta in piazza For di Porta, le sagome in piazza della Gogna, il duello in piazza del Cantone. Gli artisti dell’ARMATA DI CONCIO intratterranno il pubblico con lo spettacolo itinerante di ambientazione medioevale e lo accompagneranno fino ai piazzali della Fortezza Pisana dove alle 19.30 si svolgerà la gara di tiro con l’arco. Intorno alle 20 sarà aperto lo stand gastronomico nel Piazzale Belvedere in Fortezza e alle 21,30 si esibirà il gruppo degli SBANDIERATORI di San Quirico D’Orcia , al termine del quale partirà il corteo storico che accompagnerà “Donna Paola Colonna” fino in Piazza For di Porta, dove avrà luogo la tradizionale Gara del Ciocco. Concluderanno la serata i FOLET D’LA MARGA con uno spettacolo di ispirazione medievale Lunedì 19 agosto il paese si animerà con musicisti, giocolieri, teatranti, personaggi in costume già a partire dalle 19, che tra il serio e il faceto porteranno gli spettatori attraverso la storia di Marciana. Alle 19,30 saranno aperti gli stand gastronomici nelle piazze del paese : Piazza della Gogna, Piazza dei caduti, Piazza delle Magnolie ed il piazzale della Fortezza, mentre nel Piazzale Belvedere della Fortezza Pisana alle 21.30 si esibirà la COMPAGNIA PRESTIGE con lo spettacolo BELFAGOR, l’evocatore di fiamme che trasporterà gli spettatori nel passato medievale attraverso una moltitudine di fiamme e tanta magia per un pubblico senza età. Per l'occasione sarà attivo il bus navetta dalle 19.00 alle 1.00 dal Piazzale della Cabinovia al Piazzale della Cava e Fortezza Pisana, Museo e Casa del Parco di Marciana resteranno aperti per tutta la durata della manifestazione.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca