QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°13° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 21 settembre 2019

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 11:28

Archi del Grande Falco alla Festa di Sant'Agabito

Gli Archi del Grande Falco alla Festa di Sant'Agabito

Una serata in cui si sono uniti storia, rievocazione medievale, sport e divertimento in uno dei borghi più antichi e meglio conservati dell'isola



MARCIANA — Il gruppo degli Archi del Grande Falco ha partecipato, il 18 e 19 Agosto, a Marciana alla Festa di Sant Agabito e al quinto Palio dell'Arco di Marciana.

Per il Palio Dell'arco, quest'anno, come si legge in una nota del gruppo, la difficoltà è stata più alta, perché il  gruppo è cresciuto molto sia numericamente ed è migliorato anche dal punto di vista tecnico. Nella grande serata di festa  in notturna è stato anche festeggiato il compleanno di uno dei componenti del gruppo, Bruno Battistini.

Una serata che ha visto un vero e proprio tuffo nel passato con la filata in abiti storici e le prove con l'arco medievale.

"Ringrazio, da parte mia, quindi tutti i gli arcieri del gruppo che hanno partecipato - dichiara Patrizio Bolano, rappresentante dell'assciazione - e un ringraziamento particolare va al Comune di Marciana, al sindaco, a Michele Ciangherotti, a Tiziana Pisani e a tutte le Associazioni che erano coinvolte nell'evento, per averci dato questa opportunità".

"Ringrazio gli arcieri quali Natalia, Serena e William Cignoni che per la prima volta da Rio sono venuti a partecipare al Palio. Ringrazio Anna Guidi che ha tenuto la classifica e il microfono leggendo la nostra storia,come sempre bravissima. Ringrazio Stefano Militi da Roma e gli amici del gruppo, le 3 bimbe Guenda Peria vincitrice nella cat. Under 10, Irene Peria ed Elisa Gheorghiu, che ha vinto nella cat. Under 14, quali stanno facendo enormi progressi. Ringrazio Andrea Sani, Matteo Cancro, Claudia Lupi, Claudia Schezzini , il grande Bruno Battistini e Sofia Broccardi che ha vinto il Palio nella cat. U17 Dame e Messeri. Due bellissimi giorni con l'emozionante spareggio finale del Palio, tra Sofia e Claudia Schezzini in cui ha vinto la bravissima Sofia Broccardi".

Dall'associazione fanno inoltre sapere che è in programma un altro importante appuntamento a Forte Falcone, a Portoferraio, con il Festival Medievale che si svolgerà il 21 e 22 Settembre.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Sport