Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:46 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 11:28

Archi del Grande Falco alla Festa di Sant'Agabito

Gli Archi del Grande Falco alla Festa di Sant'Agabito

Una serata in cui si sono uniti storia, rievocazione medievale, sport e divertimento in uno dei borghi più antichi e meglio conservati dell'isola



MARCIANA — Il gruppo degli Archi del Grande Falco ha partecipato, il 18 e 19 Agosto, a Marciana alla Festa di Sant Agabito e al quinto Palio dell'Arco di Marciana.

Per il Palio Dell'arco, quest'anno, come si legge in una nota del gruppo, la difficoltà è stata più alta, perché il  gruppo è cresciuto molto sia numericamente ed è migliorato anche dal punto di vista tecnico. Nella grande serata di festa  in notturna è stato anche festeggiato il compleanno di uno dei componenti del gruppo, Bruno Battistini.

Una serata che ha visto un vero e proprio tuffo nel passato con la filata in abiti storici e le prove con l'arco medievale.

"Ringrazio, da parte mia, quindi tutti i gli arcieri del gruppo che hanno partecipato - dichiara Patrizio Bolano, rappresentante dell'assciazione - e un ringraziamento particolare va al Comune di Marciana, al sindaco, a Michele Ciangherotti, a Tiziana Pisani e a tutte le Associazioni che erano coinvolte nell'evento, per averci dato questa opportunità".

"Ringrazio gli arcieri quali Natalia, Serena e William Cignoni che per la prima volta da Rio sono venuti a partecipare al Palio. Ringrazio Anna Guidi che ha tenuto la classifica e il microfono leggendo la nostra storia,come sempre bravissima. Ringrazio Stefano Militi da Roma e gli amici del gruppo, le 3 bimbe Guenda Peria vincitrice nella cat. Under 10, Irene Peria ed Elisa Gheorghiu, che ha vinto nella cat. Under 14, quali stanno facendo enormi progressi. Ringrazio Andrea Sani, Matteo Cancro, Claudia Lupi, Claudia Schezzini , il grande Bruno Battistini e Sofia Broccardi che ha vinto il Palio nella cat. U17 Dame e Messeri. Due bellissimi giorni con l'emozionante spareggio finale del Palio, tra Sofia e Claudia Schezzini in cui ha vinto la bravissima Sofia Broccardi".

Dall'associazione fanno inoltre sapere che è in programma un altro importante appuntamento a Forte Falcone, a Portoferraio, con il Festival Medievale che si svolgerà il 21 e 22 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

DISSALATORE

Lavoro

Attualità