Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:09 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Depardieu si alza per andare da Barillari in un video esclusivo di Adnkronos

Attualità mercoledì 24 novembre 2021 ore 16:21

Un fiore contro la violenza sulle donne

L'invito dell'amministrazione comunale di Marciana e le informazioni per le donne vittime di violenza che devono chiedere aiuto e supporto



MARCIANA — Domani, giovedì 25 Novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne l’amministrazione comunale di Marciana invita la cittadinanza a portare un fiore sulle panchine rosse presenti sul territorio comunale. 

"Un gesto semplice ma importante a sostegno della cultura della non violenza. - spiega l'amministrazione comunale di Marciana - 
Ricordiamo che il Comune di Marciana con gli altri comuni elbani, in collaborazione con la USL Toscana Nord Ovest, l’associazione di volontariato Insieme per l’Elba e il Rotary Club elbano, sostiene l’iniziativa della Casa Rifugio Samira, a disposizione delle donne vittime di violenza domestica e dei loro figli minori, un luogo sicuro dove stare in attesa del trasferimento in strutture di accoglienza".

"Ricordiamo inoltre la rete clinica Codice Rosa - prosegue l'amministrazione comunale - dedicata alle donne vittime di violenza di genere (Percorso Donna) e alle vittime di violenza causata da vulnerabilità o discriminazione (Percorso per le vittime di crimini d’odio) per dare risposte immediate di cura secondo i principi della continuità assistenziale e della totale presa in carico della persona.
Il percorso può essere attivato, rivolgendosi agli operatori dei servizi, in qualsiasi modalità di accesso al Sistema Sanitario Nazionale, in area di emergenza-urgenza (118 e Pronto Soccorso), durante un ricovero ospedaliero, negli ambulatori, nei Consultori o negli altri servizi territoriali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità