Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Raro incontro negli abissi: ripreso in video il "Polpo Blob" a sette braccia
Raro incontro negli abissi: ripreso in video il

Attualità martedì 09 dicembre 2025 ore 10:04

Una bella domenica di festa a Marciana

Acceso l'albero di Natale e inaugurata una nuova ambulanza. Soddisfatta l'amministrazione comunale



MARCIANA — Giornata ricca di eventi partecipati quella di domenica 7 Dicembre nel territorio di Marciana.

Come spiega l'amministrazione comunale in una nota, in mattinata, a Pomonte, è stata inaugurata la nuova ambulanza della Misericordia di Pomonte e Chiessi.

Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Marciana e numerosi cittadini. L’inaugurazione è stata accompagnata dalla celebrazione della Santa Messa, dalla benedizione del mezzo e dal tradizionale taglio del nastro. A seguire, l’Associazione “Il Calello” ha offerto un rinfresco particolarmente apprezzato dai presenti.

Nel pomeriggio i festeggiamenti sono proseguiti nel borgo di Marciana, dove la musica della Black Butter Band e i colori dei mercatini di Natale hanno creato un’atmosfera suggestiva. Il momento culminante è stato l’accensione dell’Albero di Natale in piazza, addobbato con messaggi di pace realizzati dai bambini: parole semplici ma profonde, che ricordano a tutti il valore del dialogo e della serenità.

"L’Amministrazione Comunale ringrazia le associazioni e i cittadini che hanno contribuito alla riuscita dell’intera giornata, testimonianza della vitalità e del senso di comunità che caratterizzano il nostro territorio", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno