Cronaca domenica 18 maggio 2025 ore 14:22
Malore a Sant'Andrea, vola Pegaso

Sul posto personale del 118 ed elisoccorso Pegaso. Il paziente trasportato a Grosseto
MARCIANA — Soccorsi attivati nella zona di Sant'Andrea questa mattina verso le 11 per un turista colto da un malore.
Sul posto il personale della Misericordia di Pomonte e Chiessi.
Vista la zona difficile da raggiungere è stato attivato l'elisoccorso Pegaso che è atterrato sugli scogli e in seguito ha trasportato il paziente in codice giallo all'ospedale di Grosseto.
"Un intervento eccezionale oggi all’isola d’Elba tra gli scogli di Sant’Andrea a Marciana: uno dei nostri elicotteri Pegaso della Regione Toscana è arrivato dove sembrava impossibile, per prestare soccorso in una situazione delicata e complessa. - ha scritto sui social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, pubblicando foto e video dell'intervento - Un grazie enorme ai medici, agli infermieri, ai tecnici, ai piloti sugli elicotteri, ai volontari e a tutto il personale del 118 e della centrale 112 impegnati.
Continueremo a investire con decisione nel nostro elisoccorso Pegaso e nell’emergenza-urgenza, perché ogni cittadino, ovunque si trovi, sappia di poter contare sul sistema regionale.
(Notizia in aggiornamento)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|