Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:26 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 07 marzo 2024 ore 16:17

Il progetto Polis arriva anche a Procchio

L'ufficiale postale di Procchio chiude per i lavori di riorganizzazione dei servizi e riaprirà verso fine Marzo



MARCIANA — Da oggi, giovedì 7 Marzo, verrà dato il via ai lavori tecnici, presso l’Ufficio Postale di Procchio (Corso di Procchio, n.23) che consentiranno la realizzazione del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale nel Comune di Marciana.

Lo rende noto l'amministrazione comunale di Marciana.

Nel periodo dei lavori, l’Ufficio postale suddetto resterà chiuso e salvo imprevisti, riaprirà il 25 Marzo. In tale periodo, sarà possibile usufruire dell’Ufficio postale di Portoferraio ( Via R. Manganaro, n.7) o di quello di Campo nell’Elba (Piazza Marinai d'Italia, 45).


L’obiettivo principale del Progetto Polis Poste italiane è quello di superare il digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne, consentendo l’accesso ai servizi digitali delle Pubbliche Amministrazioni direttamente dallo sportello delle Poste.


Sarà possibile ad esempio ottenere presso lo sportello il rilascio del passaporto, l’emissione delle carte di identità elettroniche e verranno attivati i servizi ANPR e quelli dell’Agenzia delle Entrate.
E’ prevista anche la creazione di spazi di co-working, dove interverrà un’attività formativa, rivolta anche ai singoli, per un graduale avvicinamento a tali agevolazioni digitali, considerando che fra le sue finalità rientra anche una facilitazione all’uso dei servizi da parte degli anziani.


Si tratta dunque, di un progetto volto a contrastare la desertificazione dei piccoli centri abitati mirando nel contempo alla transizione ecologica e digitale, difatti la sua realizzazione rientra negli obiettivi del PNRR, e più precisamente nella Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo componente 1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità