Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 18:50

Covid-19, Barbi, "Evitare spostamenti inutili"

Simone Barbi

Il sindaco ha disposto il divieto di accesso alle spiagge, la chiusura dei cimiteri e limiti per portare fuori i cani. Il video messaggio del sindaco



MARCIANA — Il sindaco del Comune di Marciana, Simone Barbi, ha emesso una nuova ordinanza in cui, per contrastare e limitare il rischio di contagio da coronavirus.

E' lo stesso sindaco a spiegare i contenuti e le motivazioni dell'ordinanza attraverso un video sulla pagina Facebook del Comune in cui invita tutti alla responsabilità nel rispettare le regole per superare il momento di difficoltà (vedi in fondo all'articolo).

Nell'ordinanza viene disposta la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali da oggi e fino a nuovo provvedimento, garantendo al contempo l’erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione delle salme e ammettendo la presenza, per l’estremo saluto, di un numero massimo di dieci persone mantenendo la distanza di almeno un metro tra i presenti.

Inoltre viene vietato l ingresso su tutte le spiagge del territorio comunale e viene disposto di limitare al massimo le uscite con animali domestici circoscrivendole alle zone nelle immediate vicinanze del domicilio.

Inoltre viene raccomandato a tutte le imprese artigianali e produttive operanti sul territorio comunale di dotare il proprio personale dipendente dei dispositivi di protezione individuale (mascherine) per l’espletamento dell’attività lavorativa.

Inoltre nell'ordinanza vengono sollecitati i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti e a limitare la spesa solo ad alcuni giorni, così come a limitare le attività sportive, comunque in modo individuale, come disposto dall'ordinanza del ministero della Salute di ieri 20 Marzo.


Il testo completo dell'ordinanza è disponibile qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità